Coin Slider Gallery

Ciao, Benvenuto nel mio blog!

Puoi seguirmi sui social o sottoscrivere i feed.

Iscriviti al blog!

Ricevi per posta elettronica gli ultimi post. Basta inserire la tua email per iscriverti.

Condividi

barra social

0

GIOVANNI PAOLO II: "IL MIRACOLO È VERO".


La suora miracolataMarco Tosatti.
Il presidente della Federazione internazionale di Associazioni di medici cattolici (Fiamc) il dottor José Maria Simon ha dichiarato che le critiche al miracolo di Giovanni Paolo II sulla religiosa francese suor Marie Simon Pierre sono “offensive” per i medici che fecero la diagnosi della malattia. In questo senso il dottr Simon, in un’ intervista a Europa Press, ha appoggiato la veridicità del miracolo perché, ha spiegato “dal Parkinson non si guarisce”; e nel caso di Marie Simon Pierre “c’è stata guarigione”, un elemento “che non ha spiegazioni naturali”. “E’ sicuro che esiste il Parkinsonismo, forme assimilabili al Parkinson che possono acquisirsi a volte, però la grande differenza fra Parkinsonismo e Parkinson è che il primo non è unilaterale come la malattia del Parkinson”.
Così, per esempio Giovanni Paolo II “aveva la parte sinistra del corpo molto più paralizzata della destra, perché poteva benedire con la destra e dar la mano,mentre con la sinistra non poteva”.
I miracoli in ogni processo di beatificazione “sono studiati da una commissione medica” che “verifica se si tratta o no di una guarigione naturale” e in questo senso “quelli che amano la Chiesa non interessa servirla male”. “Non diremmo che si tratta di una cosa straordinaria se avesse una spiegazione naturale perché dobbiamo proteggere la nostra istituzione e il suo prestigio”. E d’altronde “chi non vuole credere, anche se resusciti un morto, non crede”. Secondo il dott. Simon la religiosa, che cominciò a notare i primi sintomi nel 1988 e che ebbe la diagnosi di Parkinson giovanile nel 1991, fu guarita “inspiegabilmente” per intercessione di Giovanni Paolo II il 2 giugno 2005, dopo che tutta la sua comunità cominciò a pregare per lei.

Iscriviti ai feed Seguimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Youtube Seguimi con NetworkedBlogs

0 commenti:

Posta un commento

condividi

Condividi