Coin Slider Gallery

Ciao, Benvenuto nel mio blog!

Puoi seguirmi sui social o sottoscrivere i feed.

Iscriviti al blog!

Ricevi per posta elettronica gli ultimi post. Basta inserire la tua email per iscriverti.

Condividi

barra social

0

E anche il Papa va su YouTube: adesso Benedetto ha anche il suo canale Youtube!!!

Il Canale Youtube del Vaticano

Visto il successo di Obama, tutti si vogliono buttare su internet per parlare ai giovani. Lo fa la Gelmini e ora pure il Papa. Da mezzogiorno Ratzinger è su Youtube, con una serie di videoclip messi a disposizione dai media vaticani raggiungibili dal link www.youtube.com/vaticanit. Lo ha annunciato il direttore della Radio Vaticana, padre Federico Lombardi, durante la presentazione del messaggio del Papa per la Giornata delle comunicazioni sociali. Contemporaneamente, il sito della Radio Vaticana ha pubblicato la notizia, sottolineando che «quello di oggi è un giorno che scrive una nuova pagina di storia per la Santa Sede».

«Siamo convinti che ci sono persone attente e sensibili interessate al messaggio del Papa e che, nella loro ricerca del senso della vita, si muovono nel vasto mondo della rete: a queste abbiamo pensato aprendo il canale “Youtube”», cercando di trovare una spiegazione plausibile all’apertura del canale del Papa. E cosa si troverà di nuovo nel canale di Youtube? «Ci sono le udienze, gli incontri del papa con personalità importanti, oppure le celebrazioni in piazza San Pietro, cioè tutte quelle attività che seguiamo quotidianamente e che possono diventare delle video news». La gentile offerta su Youtube sarà in italiano, ma, annuncia Lombardi, «grazie alla collaborazione con il cabale H2Onews, molti video saranno tradotti in inglese, tedesco e spagnolo».

«In partenza - continua padre Lombardi - ci sono 12 videoclip che riguardano avvenimenti delle ultime settimane ma ogni giorno l'archivio si andrà arricchendo». Sul canale ci sono inoltre una serie di link, per esempio alla Radio Vaticana, al Centro televisivo vaticano e al quotidiano della Santa Sede o al canale di H2Onews «perché siamo consapevoli che il Vaticano e il Papa non sono tutta la chiesa - spiega padre Lombardi - che è diffusa e operante in tutto il mondo. Così si chiamano le diverse tv cattoliche nel mondo a contribuire con video news».

Sono possibili inoltre diverse forme di interattività come mandare un messaggio, condividerlo o archiviare il documento su IGoogle. «Il tema della interattività - ha aggiunto Lombardi - è una strada su cui ci mettiamo, vediamo dove ci potrà portare. Per il futuro immaginiamo che potremo aumentare le lingue di fruizione e i contributi». «Il Papa è stato personalmente informato del nostro progetto - ha concluso - e ci sentiamo molto incoraggiati da questo perché lui è molto contento».

FONTE

Iscriviti ai feed Seguimi su Facebook Seguimi su Twitter Seguimi su Youtube Seguimi con NetworkedBlogs

0 commenti:

Posta un commento

condividi

Condividi