L'autore desidera scusarsi con chiunque possa trovarlo offensivo.
L’enigmatica figura di Gesù Cristo figlio di Dio è oggetto di studio di moltissime persone che vanno dai teologi fino ad arrivare agli ufologi.
Perché anche gli ufologi si occupano della figura principale del cristianesimo? Cos’ha a che fare Gesù Cristo con gli UFO?
Leggendo molti passi, non solo della Sacra Bibbia, ma anche di alcuni vangeli apocrifi si notano molti episodi di cui alcuni aspetti hanno le stesse caratteristiche presenti nel fenomeno degli UFO.
Andiamo per ordine e partiamo da un'osservazione che lo scrittore Dan Brown, famoso per aver dato alla luce “Il Codice da Vinci”, fa a proposito dei vangeli apocrifi.
Secondo Sir Leigh Teabing (uno dei personaggi principali del romanzo nonché famoso esperto del Santo Graal) afferma che i vangeli apocrifi erano stati tolti di mezzo in quanto parlavano di un Gesù umano e non divino.
Tale affermazione però entra in contrasto con questo, afferma lo scrittore Bart D. Hermann nel suo libro “La Verità sul Codice da Vinci”. Leggendo il libro e alcuni altri libri sui vangeli apocrifi, mi sono reso conto che molti di essi parlano di un Gesù sia divino che umano, quindi la selezione non è legata al motivo che ci fornisce Dan Brown.
In base a ciò, in entrambi i testi, canonici e apocrifi, Gesù Cristo appare sia in figura umana sia divina. Al di là di ciò, la domanda ritorna; ossia: cosa centra Lui con gli UFO?
Esaminiamo alcuni passi sia dei vangeli apocrifi che della Sacra Bibbia e la risposta non tarderà ad arrivare.
14,2 = Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se così non fosse, ve l'avrei detto. Vado a prepararvi un posto...
14,3 = E quando sarò andato, e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo a voi e prenderò con me, affinché siate anche voi dove sono io...
Iniziamo dalle parole “lassù”, “quaggiù” e “mondo”. Gesù senza dubbio alludeva al regno dei cieli in quanto i cieli sono in alto e li secondo la religione cristiana c’è il regno di Dio. Proviamo però a trasformare le parole “quaggiù” in “terra”, “lassù” in “universo” o “spazio” e “mondo” in “pianeta”.
In base a ciò la frase del vangelo verrebbe riscritta nel seguente modo:
Passiamo ora all’ultima frase la quale va interpretata nel seguente modo:
14,3 = E quando sarò andato nell’astronave, e vi avrò preparato un letto(o una stanza), verrò di nuovo da voi e vi porterò con me, affinché siate anche voi dove sono io...
Ed ora passiamo alla resurrezione di Gesù. Essa ovviamente è legata alla morte tramite crocifissione ma tale evento è privo di fenomeni ufologici anzi al momento non ne sono stati trovati. Al contrario di ciò la resurrezione mostra notevoli aspetti ufologici. Notiamo l'immagine riportata qui sopra. Essa fa parte del Vatican Wood Reliquary Box e riproduce la Vergine Maria davanti al sepolcro del figlio ed uno strano oggetto volante la cui forma è molto simile a quella dei moderni UFO.
È possibile che la resurrezione sia avvenuta per opera di un disco volante dotato di una tecnologia sconosciuta in grado di riportare in vita una persona? E che cosa dire dei due angeli visti da Maria nel posto in cui era stato posto il corpo di Gesù Cristo?
11 Maria invece stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro 12 e vide due angeli in bianche vesti, seduto l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. 13 Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?» (Giovanni 20,11).
Secondo alcuni studiosi di ufologia e religione gli angeli della Bibbia potrebbero essere alieni. Per essere più precisi gli angeli vengono classificati nella razza Beta.
Quindi esaminando anche la resurrezione di Gesù in chiave ufologica possiamo ipotizzare che Gesù sia stato riportato in vita dalla sua razza aliena dotata di una tecnologia in grado riportare in vita una persona. Oltre a ciò due possibili alieni erano di guardia al suo sepolcro quando egli tornò in vita. Per il momento sono questi gli elementi che ho esaminato e sono giunto alla seguente conclusione: se i fatti narrati nella Bibbia e negli apocrifi sono realmente avvenuti esiste una buona possibilità che si tratti di fatti ufologici i quali indicano Gesù Cristo più come ibrido alieno che come essere divino.
Bart d Ehrman, La verità sul codice da vinci,
La Sacra Bibbia;
I Vangeli Apocrifi.
0 commenti:
Posta un commento